giovedì 28 giugno 2012

A Ivrea: il web per rilanciare il business di artigiani e Pmi


“Internet per l’artigianato e la piccola impresa. Il web per promuovere il prodotto e vendere meglio” Una guida pratica rivela i segreti di Internet con un linguaggio semplice e diretto 
Presentata all’Innovation Day di Ivrea è in distribuzione gratuita 
presso la sede CNA locale e in versione PDF sul sito www.comunicarelimpresa.it 

E’ stata presentata a Ivrea, direttamente dagli autori, Giuseppe Izzinosa, Claudio Pasqua e Luciano Corino, l’innovativa guida pratica all’uso del web per fare business editata dalla CNA Torino grazie al contributo della Camera di commercio di Torino.

 Il manuale, intitolatoInternet per l’artigianato e la piccola impresa - Il web per promuovere il prodotto e vendere meglio, è composto di 208 pagine in bianco e nero corredate di tabelle, grafici e immagini, ed è stato uno dei protagonisti del prestigioso Innovation Day che si è svolto il 25 giugno scorso nella Sala Santa Marta, nel centro storico di Ivrea. 

Una guida per imparare a usare Internet in modo utile per lo sviluppo dell’attività d’impresa, unica a livello nazionale, che utilizza un linguaggio semplice ed esempi concreti vicini alle esperienze dei piccoli imprenditori piemontesi che rappresentano ben il 98% del totale del tessuto imprenditoriale della Regione. 

E’ questo il compito che CNA Torino si è riproposta, attraverso i tre autori, con la pubblicazione del volume “Internet per l’artigianato e la piccola impresa” impreziosita dalla copertina d’autore realizzata dal pittore torinese Alberto Bongini. 

La guida nasce dalla naturale evoluzione dell’esperienza maturata dalla CNA in tanti anni di lavoro al fianco delle imprese artigiane, commerciali e piccolo industriali torinesi. 

Un’esperienza ben raccontata attraverso il progetto “Artigiani e Pmi ieri oggi domani: 65 anni di storie di successo”, sostenuto dalla Camera di commercio di Torino nell’ambito delle iniziative di Esperienza Italia. Un’esperienza a cui questa guida si ricollega direttamente, appoggiandosi anche al progetto Webcaring ideato da CNA per avvicinare le piccole imprese al mondo web. 

Gli autori sono a disposizione delle imprese attraverso il portale www.comunicarelimpresa.it dove è tra l’altro possibile scaricare la guida gratuita in PDF e periodicamente contenuti aggiornati e degli approfondimenti inerenti ai contenuti della guida. 

Una copia gratuita della pubblicazione può essere ritirata presso la sede territoriale della CNA di Ivrea in corso Vercelli 117, tel. 0125.25.26.44  e in versione PDF sul sito www.comunicarelimpresa.it

Info: CNA Comunicazione e Terziario avanzato, tel. 011.1967.2152

Nessun commento: