lunedì 26 marzo 2012

NO INTERNET? NO BUSINESS. INTERNET PER L'ARTIGIANATO E LA PICCOLA IMPRESA

E' la dura legge del mercato nel terzo millennio. Eppure, in questo stesso mercato esistono centinaia di migliaia di piccoli operatori economici che Internet non la utilizzano affatto, oppure la utilizzano male, per i motivi più diversi.

A questi operatori, tradizionalmente rappresentati e protetti dalla CNA, è rivolta questa guida pratica che nasce dalla naturale evoluzione dell'esperienza maturata in tanti anni di lavoro al fianco delle imprese artigiane, commerciali e piccolo industriali torinesi.

Un'esperienza ben raccontata attraverso il progetto "Artigiani e Pmi ieri oggi domani: 65 anni di storie di successo", sostenuto dalla Camera di commercio di Torino nell'ambito delle iniziative di Esperienza Italia che nel corso del 2011 ha portato alla digitalizzazione delle oltre 9 mila pagine di informazione  ell'archivio storico del Corriere Artigiano, l'house organ della CNA Torino, edito dal 1946.

Un'esperienza a cui questa guida si richiama in modo ideale, ma anche sostanziale nell'ambito del progetto Webcaring. Solo chi come la CNA conosce da sempre il mondo dell'impresa diffusa poteva concepire e realizzare una guida pratica pensata per dare consigli utili alle piccole imprese che vivono il presente e le mille difficoltà della crisi economica e dell'evoluzione tecnologica, spesso con affanno.

Una guida unica nel suo genere perché quando si parla di informatica e di web non ragionando sui massimi sistemi, ma dal punto di vista delle ditte individuali e delle piccole società di persone, si devono affrontare in modo pratico e a costi contenuti problemi immediati che si ripercuotono non solo sul fatturato ma anche sulla vita dei nuclei familiari che gravitano intorno ad una partita Iva. 

Giuseppe Izzinosa - Claudio Pasqua - Luciano Corino
Internet per l’artigianato e la piccola impresa
Il web per promuovere il prodotto e vendere meglio, in sicurezza 

Con appendice di Manuela Martini: No Internet? No business.


I soci CNAChimicare, Associazione Levi-Montalcini possono ricevere una copia omaggio in anteprima del libro (in formato ebook) richiedendola  a uno degli autori: claudio.pasqua@gmail.com

Il libro sarà presentato il giorno 17 aprile a Torino, e a partire da tale data sarà distribuito gratuitamente anche ai non associati e a tutti i lettori. 




Nessun commento: