martedì 2 agosto 2011

Pulsante +1 di Google. Cos'è, come si usa e a cosa serve?

Quanti di voi vorrebbero sapere a cosa serve il pulsante +1 di Google?
Marco (www.marcosroom.it) ha elaborato questa utile guida alle sue caratteristiche, uno strumento valido per chi desideri imparare a usarlo con efficienza.

Leggi la Guida completa al Pulsante +1 di Google





"La guida - scrive Marco - è divisa in capitoli: alcuni sono indicati per "l'utente semplice", altri per gli "utenti Webmaster" che,avendo uno spazio web a disposizione, vogliono conoscere dettagli in più,integrare il Pulsante +1 e utilizzare gli strumenti di misurazione specifici per i +1 ottenuti. La suddivisione è stata impostata in modo tale da non costringere alla lettura dell'intera guida. Seguite i collegamenti ai singoli capitoli che vi interessano".
E a noi non resta che ringraziare Marco per aver realizzato la guida e la prof.ssa Annarita Ruberto per averla segnalata.

Fonte:
Link alla guida sul pulsante +1 di Google 

1 commento:

Marco ha detto...

In questo Web che tende sempre più al social, la funzione di questo pulsante può rivestire un ruolo molto importante come è stato anche per il "mi piace" di FB. Qui ci sono potenzialità maggiori se si pensa che comunque il pulsante +1 è di Google, il principale motore di ricerca. Quello che BigG sta cercando di "improntare" con le novità degli ultimi mesi (vedi Google+) è una ricerca sempre più spinta verso il sociale (social search) ed il Pulsante +1 può rivestire un ruolo importante in tutta questa architettura. Imparare ad inserirlo sul proprio sito, gestirlo adeguatamente e capirne le potenzialità, può aiutare i webmaster ad aumentare la tanto desiderata "visibilità".
Spero che la guida possa essere utile proprio per questo.
Grazie alla redazione per la segnalazione
Un salutone
Marco