domenica 29 maggio 2011

GOOGLE WALLET: UNA OPPORTUNITA' PER COMMERCIANTI ED ESERCENTI


Google ha annunciato ufficialmente il nuovo servizio Google Wallet, lanciato in collaborazione con Citi, MasterCard, First Data e Sprint. La prima dimostrazione del servizio è stata effettuata nella sede di New York. Google Wallter, secondo le intenzioni di Google, permetterà di trasformare il proprio cellulare smartphone in un "portafoglio elettronico".



Google Wallet aumenta molto le possibilità di fare shopping ed è una opporità sia per le imprese che per i consumatori offrendo un modo semplice di pagare e risparmiare sui prodotti fornendo al tempo stesso ai commercianti la possibilità di offrire coupon e programmi di fidelizzazione ai clienti.

Google Wallet è un app mobile che offre la possibilità di memorizzare i dati delle proprie carte di credito, carte fedeltà e carte da regalo senza nessun tipo di ingombro.

Quando si "sfiora il rivelatore per pagare", il telefono automaticamente utilizza le offerte ed immagazzina i punti fedeltà offerti.

Google Wallet supporterà inizialmente sia MasterCard Citi che Google Prepaid Card e sarà anche in gradi di sincronizzare offerte di Google che potranno essere riscattare via NFC presso gli esercenti SingleTap o mostrando il codice a barre al momento del pagamento.


Nessun commento: