mercoledì 17 novembre 2010

COME SI REALIZZA UNA CAMPAGNA DI MARKETING VIRALE DI SUCCESSO


Mercoledì 24 novembre alla FNAC di via Roma 56 a Torino si parla di Marketing Virale

Chi non avesse mai sentito parlare di Marketing Virale (in inglese viral marketing) deve sapere che è una forma di trasmissione dell'informazione (comunicazione commerciale, comunicazione scientifica, comunicazione sociale) che segue un andamento di tipo espoenziale, e che si trasmette attraverso il passaparola degli utenti.


Il video seguente è un esempio di marketing virale di successo. Si tratta di...


A guidare l’incontro alla FNAC sarà i giornalista Vittorio Pasteris e con lui ci sarà il giornalista scientifico Claudio Pasqua, docente e consulente di comunicazione con i new media, che si occuperà di illustrare come si realizza un viral marketing scientifico, nelle telecomunicazioni e in alcune applicazioni delle nuove tecnologie e presenterà un progetto interessante che coinvolge da un anno oltre 100 blogger scientifici in 10 paesi e altrettante lingue, l'ESA (Agenzia Spaziale Europea), l'Associazione Levi-Montalcini e il UAI.

Gabriele Farina approfondirà il discorso legato al viral marketing cinematografico portando una serie di esempi (e magari anche il mitico libro magico di Alice in Wonderland).

Da queste premesse vedremo poi come si svilupperà il discorso e quali saranno gli interventi delle persone in sala.

I molti esempi e case history presentati (alcuni dei quali realizzati dagli stessi relatori) chiariranno ai presenti i modi e i metodi per creare una efficace campagna di web marketing virale.

L’appuntamento (ovviamente gratuito) è alla FNAC di via Roma 56 a Torino alle 18.30.
Cercate di esserci che è anche un’occasione per fare due chiacchiere e conoscerci.

.

Nessun commento: